Il Polpenazze C5 torna da Costa di Mezzate (BG) con il primo punto stagionale al termine di un match giocato ad armi pari. Forse si potevano portare a casa i tre punti ma visto il pericoloso finale di gara può andare bene il pareggio.
Partita che per i prii dieci minuti di gioco non offre alcuna azione da gol rilevante: molto giropalla soprattutto del Polpenazze, e Orobica pronta a recuperare con un pressing alto al limite dell'umano.
Il primo tiro in porta arriva all'11 ed è Conca che dal limite dell'area scarica una puntata che il giovane portiere locale devia in angolo.
Due minuti più tardi è Chittò che compie il primo intervento, mettendo lo zampino e anticipando il pivot locale su un insidioso pallone dal lato sx del campo.
Al '16 la prima vera palla gol: Battista perde palla al limite dell'area dei locali, la recupera e la serve in mezzo al solissimo Capuccini che di prima colpisce il portiere in uscita.
Al '18 è l'Orobica che prova a passare in vantaggio ma il tiro al volo del n°7 colpisce la traversa e sbatte al di qua della linea.
Un minuto più tardi è ancora Capuccini che fallisce malamente un ottimo assist del fluidificante Ottolini dalla fascia dx del campo: il n°6 polpenazzese colpisce a botta sicura ma il risultato è un brutto tiro che termina la sua corsa sul fondo del campo.
Verso la fine dei primi trenta minuti due occasioni da gol, una per parte: per prima l'Orobica al '26 che colpisce il palo da tiro libero; un minuto più tardi è lo scatenato Battista che servito a tu per tu col portiere prova il pallonetto ma lo stesso viene incredibilmente deviato dal portiere; sulla deviazione lo stesso n°2 polpenazzese non è preciso è il suo colpo di testa termina sul palo esterno.
Squadre al riposo sul risultato di 0-0.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi per il Polpenazze: al '3 sono infatti i padroni di casa che passano a condurre sfruttando al meglio un contropiede.
La squadra di Mr.Pezzotti non ci sta e rimette subito i giochi in parità al '7 con Conca, lesto a depositare in rete la ribattuta del portiere dopo che lo stesso aveva respinto in una prima battuta la conclusione del n°10.
Il Polpenazze acquista entusiasmo e prova a spingere sull'acceleratore in cerca della rete del sorpasso, e dopo due occasioni di Amadori respinte ('11-'13) è l'ispirato Capuccini che al '18 scarta il portiere in uscita e deposita in rete il pallone dell'1-2.
Il sorpasso scuote gli animi dell'Orobica che prova a imbastire azioni da gol ma prima il palo ('20) poi Chittò ('23) e poi la traversa ('25) tengono in vantaggio gli ospiti.
Sembra tutto fatto ma a due minuti dalla fine succede l'imprevisto: punizione dal limite, leggermente spostata a dx per la squadra di casa, conclusione e pallone sotto la traversa con Chittò immobile.
2-2 e palla al centro.
Ad un minuto dalla fine Menegardi ha la palla buona dal limite dell'area per portare in vantaggio i suoi ma tra il tiro in porta e lo scarico laterale sceglie la prima opzione, sbagliando, e facendosi ipnotizzare dal portiere
Scocca il trentesimo, i direttori di gara (due questa sera, ma discutibili su molte decisioni durante l'incontro) concedono due minuti di recupero e Terzi commette un'irruento fallo a metacampo che costa il secondo giallo e l'uomo in meno fino alla fine.
I polpenazzesi non si lasciano distrarre dalla decisione dell'arbitro e con un'attenta difesa riescono a portare il risultato in parità fino al triplice fischio.
Buon punto in trasferta e classifica mossa.
E' tempo di tornare a vincere e lo si può fare già dalla prossima giornata tra le mura amiche.
Appuntamento a giovedi 18 Ottobre vs Pol.Bellusco.