LND Campionato Serie C2, girone B 2018/2019: 3^ Giornata
OROBICA URGNANO
2 - 2
POLPENAZZE C5
Num
Nome Giocatore
Reti
Voto
Commento
87





Chittò Mauro





(2)





6





Molte parate nel corso del match, alcune delle quali prodigiose. Molto rivedibile sul gol del pareggio, dove rimane inspiegabilmente immobile.
BENE MA..

4






Corradi Nicola






-






6






Poche occasioni concesse ma poca presenza fornita in costruzione. Sta lentamente carburando, e i km macinati partita dopo partita lo porteranno presto sui propri standard. RODAGGIO.
18






Battista Biagio






-






6,5






Sta convincendo la stampa e soprattutto i propri compagni per le prestazioni da centrale. Una seconda vita nella quale sembra aver trovato la quadratura del cerchio. MATRIX.
5






Menegardi Luca






-






5,5






Buona prova nel complesso ma l'occasione sul finale di gara andava sicuramente sfruttata meglio: passaggio sul lato, invece che tiro centrale, e tre punti portati a casa. FRETTOLOSO.

25

Bontempi Riccardo

-

s.v.

Non scende in campo.
7






Amadori Alex






-






5,5






Prova a compiere le classiche giocate del suo repertorio, ma il risultato è più negativo che positivo con alcune pericolose ripartenze locali. C'è tempo per tornare all'apice. OKI TASK.

81







Ottolini Paolo







-







6







Parte bene con un buon assist per Capuccini e un'interesante sgroppata sulla fascia, poi mal conclusa, poi si perde col passare dei minuti. Da rivedere in fase di possesso.
SEI DI INCORAGGIAMENTO.
19







Terzi Mattia







-







5







Poteva essere uno dei migliori in campo ma l'espulsione ad inizio recupero è da censura e lo relega tra i peggiori. Per fortuna la difesa ha retto se no staremmo parlando di una sconfitta.
SELF CONTROL.
9

Bergomi Luca

-

s.v.

Non scende in campo.
23






Capuccini Luca






1






6,5






Sbaglia un gol clamoroso, ma ne realizza uno da incorniciare. Nel mezzo tanto movimento e numerose azioni da gol create per i compagni. Serve continuità per spiccare il volo.
10






Conca Matteo






1






6,5






Si trova a meraviglia nei nuovi schemi proposti e il ruolo di pivot sembra calzargli a pennello. Se continua cosi, e soprattutto senza infortuni, sarà una stagione al top. RITORNO AL FUTURO II.
20






Lucero Federico






-






5,5






Entra in campo nella ripresa e il primo pallone toccato è da panico. Per fortuna si riprende nei minuti seguenti, ma con la palla tra i piedi non infonde troppa sicurezza.
MANCA UN POCO DI ZUCCHERO..

Il Polpenazze C5 torna da Costa di Mezzate (BG) con il primo punto stagionale al termine di un match giocato ad armi pari. Forse si potevano portare a casa i tre punti ma visto il pericoloso finale di gara può andare bene il pareggio.
Partita che per i prii dieci minuti di gioco non offre alcuna azione da gol rilevante: molto giropalla soprattutto del Polpenazze, e Orobica pronta a recuperare con un pressing alto al limite dell'umano.
Il primo tiro in porta arriva all'11 ed è Conca che dal limite dell'area scarica una puntata che il giovane portiere locale devia in angolo.
Due minuti più tardi è Chittò che compie il primo intervento, mettendo lo zampino e anticipando il pivot locale su un insidioso pallone dal lato sx del campo.
Al '16 la prima vera palla gol: Battista perde palla al limite dell'area dei locali, la recupera e la serve in mezzo al solissimo Capuccini che di prima colpisce il portiere in uscita.
Al '18 è l'Orobica che prova a passare in vantaggio ma il tiro al volo del n°7 colpisce la traversa e sbatte al di qua della linea.
Un minuto più tardi è ancora Capuccini che fallisce malamente un ottimo assist del fluidificante Ottolini dalla fascia dx del campo: il n°6 polpenazzese colpisce a botta sicura ma il risultato è un brutto tiro che termina la sua corsa sul fondo del campo.
Verso la fine dei primi trenta minuti due occasioni da gol, una per parte: per prima l'Orobica al '26 che colpisce il palo da tiro libero; un minuto più tardi è lo scatenato Battista che servito a tu per tu col portiere prova il pallonetto ma lo stesso viene incredibilmente deviato dal portiere; sulla deviazione lo stesso n°2 polpenazzese non è preciso è il suo colpo di testa termina sul palo esterno.
Squadre al riposo sul risultato di 0-0.
La ripresa si apre nel peggiore dei modi per il Polpenazze: al '3 sono infatti i padroni di casa che passano a condurre sfruttando al meglio un contropiede.
La squadra di Mr.Pezzotti non ci sta e rimette subito i giochi in parità al '7 con Conca, lesto a depositare in rete la ribattuta del portiere dopo che lo stesso aveva respinto in una prima battuta la conclusione del n°10.
Il Polpenazze acquista entusiasmo e prova a spingere sull'acceleratore in cerca della rete del sorpasso, e dopo due occasioni di Amadori respinte ('11-'13) è l'ispirato Capuccini che al '18 scarta il portiere in uscita e deposita in rete il pallone dell'1-2.
Il sorpasso scuote gli animi dell'Orobica che prova a imbastire azioni da gol ma prima il palo ('20) poi Chittò ('23) e poi la traversa ('25) tengono in vantaggio gli ospiti.
Sembra tutto fatto ma a due minuti dalla fine succede l'imprevisto: punizione dal limite, leggermente spostata a dx per la squadra di casa, conclusione e pallone sotto la traversa con Chittò immobile.
2-2 e palla al centro.
Ad un minuto dalla fine Menegardi ha la palla buona dal limite dell'area per portare in vantaggio i suoi ma tra il tiro in porta e lo scarico laterale sceglie la prima opzione, sbagliando, e facendosi ipnotizzare dal portiere
Scocca il trentesimo, i direttori di gara (due questa sera, ma discutibili su molte decisioni durante l'incontro) concedono due minuti di recupero e Terzi commette un'irruento fallo a metacampo che costa il secondo giallo e l'uomo in meno fino alla fine.
I polpenazzesi non si lasciano distrarre dalla decisione dell'arbitro e con un'attenta difesa riescono a portare il risultato in parità fino al triplice fischio.
Buon punto in trasferta e classifica mossa.
E' tempo di tornare a vincere e lo si può fare già dalla prossima giornata tra le mura amiche.
Appuntamento a giovedi 18 Ottobre vs Pol.Bellusco.


IL MIGLIORE
CAPUCCINI
ROBINHO
IL PEGGIORE
-----
-----